TIME EXPERIENCE Commercial

 

Il mondo va in un’altra direzione e noi usiamo ancora vecchi strumenti interpretativi per cercare di capire la realtà che ci circonda. Dopo il fuoco dell’invasione  pandemica , sembra che questa realtà si stia dissolvendo in tutte le sue principali articolazioni fisiche e materiali. Un diffuso tsunami immateriale, composto da flussi, reti digitali, cloud ed algoritmi esponenziali,  ha investito  il nostro pianeta, avvolgendolo in una prospettiva inesorabile ed irreversibile.

 

Abbiamo la necessità  di ritrovare  nuove coordinate, nuovi codici interpretativi e progettuali, nuove direzioni strategiche, da destinare a soggetti capaci di metterle in atto.  Bisogna  riconsiderare le nostre esperienze  urbane,  ri-attraversare la loro storia, avere la capacità di concepirne un nuovo senso,  le loro nuove forme.

 

Time Experience Commercial, vuole essere il focus promotore ed ideatore di questo nuovo  “atlante” immateriale diffuso, per pensare e agire dentro l’attuale, confusa transizione globale, coniugando pluralità di punti di vista ed unità di obiettivi, avvalendosi dei contributi di addetti ai temi delle diverse discipline culturali, scientifiche e spettacolari, forse ancora da inventare.

 

Dalla prima pietra al bit, la “tecnica” si è posto sempre come obiettivo principale, quello di  raggiungere il suo scopo, superare il limite.  A volte e spesso questo passaggio si è tramutato in bellezza, in meraviglia, in orrore, in tragedia, ma la direzione era sempre la stessa, occupare il posto di chi si metteva tutto alle spalle. Questo è il nostro intento, metterci tutto alle spalle, ma con il capo rivolto all’indietro. Il focus della nostra architettura organizzativa fa leva su questa piattaforma web: www.time-experience.it  ,   in piena collaborazione con la nostra piattaforma critica www.time-experience.com , su cui si sviluppa il confronto, l’archiviazione dei dati, dei contributi delle diverse personalità ed aderenti al nostro progetto, alle diverse scale locali ed internazionali, a partire da queste prime  realtà urbane: quelle di Napoli, Atene ed Antiparos (Isole Cicladi).

 

Cosa fondamentale è fare i conti anche con il “mercato” on line, da qui la nostra decisione ad aprire questa  finestra commerciale , attraverso cui  sarà possibile veicolare, offrire alla platea dei nostri aderenti, prodotti, servizi, eventi, di qualsiasi natura; sono 12 blocchi tematici tendenziali, circoscritti, ma aperti alla loro reciproca fusione.   Attraverso questo diffusa e variegata offerta,  vogliamo costruire il polmone finanziario che ci può permettere, nella nostra piena autonomia,  di sviluppare il nostro progetto, non tralasciando le opportunità che ci verranno offerte da finanziamenti pubblici e privati.

 

Con queste linee strategiche generali avviamo questa nuova fase di riorganizzazione generale della nostra associazione, sicuri di avallare tendenze virtuose e più congeniali alle forme d’innovazione della nostra esperienza urbana e territoriale. Buon Viaggio!!!